Phoebe Waller-Bridge è Fleabag, letteralmente un sacco di pulci
"È fantastico sapere che una donna sporca, perversa, arrabbiata e incasinata possa arrivare all’Emmy". Phoebe Waller Bridge è la protagonista della serie Fleabag, che letteralmente significa sacco di pulci. Serve aggiungere altro?
di POURFEMME | 06 agosto 20, 04:14

Fleabag è la serie rivelazione degli ultimi anni. Humor nero britannico, una donna che distrugge gli stereotipi e sfonda la quarta parete del cinema rivolgendosi direttamente allo spettatore e tanti premi già portati a casa agli Emmy Awards 2019 e ai Golden Globe 2020 per la miglior serie tv commedia e la miglior attrice protagonista. Fleabag nasce come monologo teatrale, vince il Fringe First Award di Edimburgo nel 2013 e poi diventa una serie in due stagioni. Una terza? Non ci sarà, l’autrice stessa, Phoebe Waller-Bridge, ha dichiarato che “non si può andare più in alto di così”.

Come combattere frustrazione e sensi di colpa?

In Fleabag, Phoebe Waller-Bridge interpreta una trentenne incasinata con bassa autostima e tante relazioni sfortunate. La serie è divisa in due stagioni che rappresentano due momenti fondamentali della vita della protagonista: autodistruzione e rinascita. Nella seconda stagione, grazie all’amore (vero stavolta), la protagonista riesce a riprendere in mano le redini della propria vita e a superare la solitudine, il tormento di non sapere che farsene della propria vita, i sensi di colpa per il suicidio della migliore amica, il dolore e la frustrazione di sentirsi senza scopo che avevano caratterizzato la prima stagione.

Per qualche approfondimento leggete qui!

 
Scelti per te
“Quando lo fai un figlio?” Carolina Crescentini contro chi fa domande scomode
PEOPLE
Cardi B chiede il divorzio dal marito Offset: “mi ha sempre tradito”
PEOPLE
Harry Styles in Costiera Amalfitana per girare il suo prossimo video musicale
PEOPLE
Premiolino 2020 a Nello Scavo e altri sette
PEOPLE
Primi incontri da vip: ecco le coppie che si sono conosciute in modo “assurdo”
PEOPLE
Emily Ratajkowski accusa il fotografo Leger di molestie
PEOPLE
Meghan dona 130mila dollari per l’istruzione femminile in Africa
PEOPLE
Zendaya è la più giovane vincitrice di un Emmy alla migliore protagonista
PEOPLE
Cosa significa Beyoncé? La mamma di Queen B ce lo ha finalmente svelato
PEOPLE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.