Papa Francesco si è vaccinato in Vaticano
Lo riferisce il quotidiano argentino La Nacion. Il pontefice aveva già annunciato la sua intenzione (condivisa anche dal Papa emerito Benedetto XVI)
di AGI.it | 13 gennaio 21, 14:59

Papa Francesco è stato vaccinato. Lo scrive La Nacion. "Come lui stesso aveva annunciato - si legge sul quotidiano argentino -, il Papa ha ricevuto oggi il vaccino contro il coronavirus in un settore dell'atrio dell'Aula Paolo VI appositamente predisposto".

Dal Vaticano al momento è arrivata solo una nota che informava dell'avvio della campagna vaccinale.

"Secondo quanto già comunicato dalla Direzione Sanità e Igiene, questa mattina ha avuto inizio la campagna di vaccinazione contro il Covid-19 nell'atrio dell'Aula Paolo VI" ha dichiarato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.

Saranno vaccinati i cittadini, i dipendenti e pensionati, ma anche i familiari che godono dell'assistenza del Fas (Fondo Assistenza Sanitaria). La campagna è completamente su base volontaria. Per ora sono esclusi dalla vaccinazione i minori di 18 anni perché non sono stati ancora effettuati studi che comprendono questa fascia di età.

Papa Francesco, in una intervista a Mediaset, aveva annunciato che si sarebbe sottoposto al vaccino. E anche il Papa emerito Benedetto XVI, secondo quanto riferito dal segretario particolare, monsignor Georg Gaenswein a un'agenzia cattolica. 

 
Scelti per te
Sono stati espiantati gli organi della bambina soffocata
NEWS
Da Maradona a Schumacher, autografi all'asta a Firenze per donare al Meyer
NEWS
Faide e alleanze, così sono cresciuti i clan della 'ndrangheta del Crotonese
NEWS
Il documento che dimostra che l'Italia non era pronta alla pandemia
NEWS
Nazista e negazionista, un 22enne è stato arrestato per terrorismo a Savona 
NEWS
Come è destinata a cambiare la moda nel dopo-Covid
NEWS
La variante inglese è arrivata a Mantova e Cremona
NEWS
I vaccini di Biden marciano al ritmo di quelli di Trump
NEWS
Come cambiano i viaggi all'interno dell'Ue. Confini aperti, ma a certe condizioni
NEWS
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.