Gli esperti dell' Oms sono arrivati a Wuhan per indagare sull'origine del Covid
Intanto in Cina si registra il maggior picco di contagi da 5 mesi con 138 casi, e il primo morto da maggio scorso
di AGI.it | 14 gennaio 21, 07:14

AGI - La squadra di esperti internazionali dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), che dovrà indagare sull'origine della pandemia di Covid-19, è arrivata a Wuhan, in Cina, da Singapore. Lo riferiscono i media cinesi.

Dopo lo sbarco, il gruppo si è sottoposto al tampone e al test sierologico per il coronavirus e ad attenderli, adesso, è un periodo di quarantena, prima di potere iniziare le indagini sul campo assieme ai loro colleghi cinesi.

Durante l'isolamento, secondo quanto riferito ieri dalla Commissione Nazionale per la Sanità cinese, gli esperti dell'Oms comunicheranno in video-collegamento con i colleghi cinesi.

Intanto si registra un nuovo picco di contagi: 138 casi, il numero più alto dal 5 marzo scorso, e un morto, dopo otto mesi di assenza. Il decesso è avvenuta nella provincia di Hebei, dove il governo ha messo sotto blocco diverse città. L'ultima morte segnalata nella Cina continentale è stata nel maggio 2020.

Nell'ultimo bollettino diffuso dalla Commissione Nazionale per la Sanità cinese, compaiono 124 contagi sviluppati localmente, 81 dei quali sono localizzati nella provincia dello Hebei, confinante con Pechino, e altri 43 nell'estremo nord-est dello Heilongjiang, più del doppio dei sedici registrati ieri. Solo quattordici casi di contagio provengono, invece, dall'estero.     

I decessi sono in totale 4.635 dall'inizio dell'epidemia. Oltre ai casi accertati, la Cina ha registrato anche 78 casi di contagio asintomatici, conteggiati a parte rispetto al totale, poco più del doppio dei 38 registrati ieri.

 
Scelti per te
Sono stati espiantati gli organi della bambina soffocata
NEWS
Da Maradona a Schumacher, autografi all'asta a Firenze per donare al Meyer
NEWS
Faide e alleanze, così sono cresciuti i clan della 'ndrangheta del Crotonese
NEWS
Il documento che dimostra che l'Italia non era pronta alla pandemia
NEWS
Nazista e negazionista, un 22enne è stato arrestato per terrorismo a Savona 
NEWS
Come è destinata a cambiare la moda nel dopo-Covid
NEWS
La variante inglese è arrivata a Mantova e Cremona
NEWS
I vaccini di Biden marciano al ritmo di quelli di Trump
NEWS
Come cambiano i viaggi all'interno dell'Ue. Confini aperti, ma a certe condizioni
NEWS
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.