Land Rover Evoque e Discovery Sport Plug-in Hybrid – Anche le “piccole” si mettono in carica
Già l'80% dell'energia viene recuperata in 32 minuti dalle colonnine veloci a 32 kW, mentre serve circa un'ora e mezza da una wallbox da 7 kW.
di MOTORCUBE | 22 maggio 20, 17:15

La ramificazione Plug-in Hybrid, l’ibrido ricaricabile, nella gamma Land Rover inizia a prender piede. Se finora era affare dell’ammiraglia di gamma Range Rover e Range Rover Sport, ora si presenta anche nei listini delle più vendute Evoque e Discovery Sport. Era infatti quasi inevitabile questo passo visto l’aggiornamento estetico ricevuto dai due modelli e la formula Plug-in Hybrid, è un tassello che va ad aggiungersi ai mild-hybrid benzina e gasolio, oltre al diesel da 150 CV.

Le Nuove Evoque e Discovery Sport, denominate P300e Phev, sono abbinate ad un motore tricilindrico 1.5 litri a benzina da 200 CV di potenza accorpato ad un pacco batterie da 109 CV. Questi 309 CV complessivi di potenza sono gestiti da un cambio automatico ad otto marce ed in modalità zero emissioni la percorrenza dichiarata si attesta attorno ai 65 km, fino al raggiungimento dei 135 km/h.

Tre le modalità di guida, poche e scontate vien da dire: la prima combina automaticamente i due motori, la seconda va ad impiegare solamente il comparto elettrico, mentre la terza modalità attiva il motore a benzina.

 
Scelti per te
Ford Mustang Bullitt – Muscle car d’eccellenza
AUTOMOTIVE
Hyundai Kona 1.6 Hybrid – Funzionale dentro, pratica fuori
AUTOMOTIVE
La Formula E come acceleratore tecnologico per la gamma DS E-Tense
AUTOMOTIVE
La nuova Subaru Impreza e-Boxer debutta in Italia
AUTOMOTIVE
Le forze di polizia in tutta Europa scelgono la mobilità elettrica Hyundai
AUTOMOTIVE
La storica Peugeot 404 compie 60 anni
AUTOMOTIVE
Riparte l'avventura del Blue Bike Camp
AUTOMOTIVE
Nuova Citroen Ami: La mobilità elettrica dalla forte identità
AUTOMOTIVE
Mercedes GLA vs Mercedes GLB – Grintosa e sportiva o sobria ed elegante?
AUTOMOTIVE
 
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.