Land Rover Evoque e Discovery Sport Plug-in Hybrid – Anche le “piccole” si mettono in carica
Già l'80% dell'energia viene recuperata in 32 minuti dalle colonnine veloci a 32 kW, mentre serve circa un'ora e mezza da una wallbox da 7 kW.
di MOTORCUBE | 22 maggio 20, 17:15

La ramificazione Plug-in Hybrid, l’ibrido ricaricabile, nella gamma Land Rover inizia a prender piede. Se finora era affare dell’ammiraglia di gamma Range Rover e Range Rover Sport, ora si presenta anche nei listini delle più vendute Evoque e Discovery Sport. Era infatti quasi inevitabile questo passo visto l’aggiornamento estetico ricevuto dai due modelli e la formula Plug-in Hybrid, è un tassello che va ad aggiungersi ai mild-hybrid benzina e gasolio, oltre al diesel da 150 CV.

Le Nuove Evoque e Discovery Sport, denominate P300e Phev, sono abbinate ad un motore tricilindrico 1.5 litri a benzina da 200 CV di potenza accorpato ad un pacco batterie da 109 CV. Questi 309 CV complessivi di potenza sono gestiti da un cambio automatico ad otto marce ed in modalità zero emissioni la percorrenza dichiarata si attesta attorno ai 65 km, fino al raggiungimento dei 135 km/h.

Tre le modalità di guida, poche e scontate vien da dire: la prima combina automaticamente i due motori, la seconda va ad impiegare solamente il comparto elettrico, mentre la terza modalità attiva il motore a benzina.

 
Scelti per te
Renault Clio E-Tech – Elettrica senza spina!
AUTOMOTIVE
Opel Manta festeggia al Timmendorfer Strand come 50 anni fa
AUTOMOTIVE
Cupra dà il via alla produzione di Formentor
AUTOMOTIVE
“Ami loves Milan”: Citroen presenta a Milano Design City il progetto sviluppato con lo IED
AUTOMOTIVE
PSA e FCA annunciano la composizione del Consiglio di Amministrazione di Stellantis
AUTOMOTIVE
Skoda e Parkopedia: insieme per fornire ai clienti informazioni sui parcheggi in tempo reale
AUTOMOTIVE
Stories on The Road - Con Honda Africa Twin alla scoperta della Sardegna
AUTOMOTIVE
Al via gli ordini di Audi A3 1.0 MHEV e 1.5 g-tron: mild-hybrid 3 cilindri e metano
AUTOMOTIVE
DS7 Crossback – Comfort e stile formato DS!
AUTOMOTIVE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.