Porsche Cayenne GTS – A volte ritornano
Porsche Cayenne GTS arriva nelle concessionarie a Luglio con prezzi da 117.833 € per la versione “normale” e da 122.347 € per la Cayenne GTS Coupé.
di MOTORCUBE | 02 luglio 20, 15:30

Porsche Cayenne torna ad esibire la sigla “GTS”. Ora però la sorte tocca anche alla variante Coupé, ecco quindi che dinamismo ed esclusività si incontrano per prestazioni di guida di livello superiore. Cayenne GTS vanta sotto al cofano un potente 4 litri V8 da 460 CV ed una coppia che arriva a 620 Nm: numeri che riescono a far “bruciare” lo scatto da 0 a 100 km/h in 4 secondi e mezzo. A completare l’opera ci pensano un mix di elementi che strizzano l’occhio a chi cerca prestazioni di alto livello, primo tra tutti un telaio ribassato di 20 mm.

Il tempo di risposta del cambio Tiptronic S ad otto rapporti è stato considerevolmente ottimizzato, così come il sistema di controllo adattativo dei cilindri e l'iniezione diretta del carburante. Da fuori è impossibile far passare inosservato l’impianto di scarico sportivo con terminali collocati sui lati esterni del posteriore, inoltre i cerchi da 21 pollici di colore nero satinato-lucido, i gruppi ottici oscurati e le prese d’aria apposite fanno del loro meglio per esprimere tutta la “cattiveria” di questo SUV.

Per chi non è mai sazio della sportività e delle prestazioni può integrare in Cayenne GTS i dischi dei freni con rivestimento ceramico o carbo-ceramico. Altrimenti sono disponibili, sempre a pagamento, le sospensioni pneumatiche, l’asse posteriore sterzante ed il sistema di regolazione attiva del telaio e stabilizzazione del rollio.

Dentro non manca lo stile Porsche in merito all’eleganza mista alla sportività. Troviamo materiali pregiati come l’Alcantara e dettagli in alluminio grigio scuro spazzolato. Grande attenzione da parte dei designer per i sedili sportivi: per loro c’è la regolazione a otto vie e l’altezza maggiorata dei fianchetti imbottiti. Per chi pensa poi che il rosso in una vettura sportiva non deve assolutamente mancare, Porsche mette a disposizione un pacchetto che include dettagli in Rosso Carminio o Rosso Pastello.

 
Scelti per te
Grip Control e Hill Assist Descent: soluzioni Citroën per una motricita’ sicura e senza interruzioni...
AUTOMOTIVE
Le malattie osteo-articolari degenerative colpiscono 8 milioni di italiani, ma si possono tenere sot...
AUTOMOTIVE
Batterie sostenibili al 100%, una sfida da vincere
AUTOMOTIVE
Vietato trascurare la pulizia della nostra auto!
AUTOMOTIVE
BMW Serie 2 Gran Coupé – Per giovani di classe!
AUTOMOTIVE
Porsche si aggiudica il premio AutomotiveINNOVATIONS Award
AUTOMOTIVE
Gli incubi dei pedoni
AUTOMOTIVE
Mercedes GLA 200 – Più tonda, alta e tecnologica!
AUTOMOTIVE
Gamma DS: sedili a braccialetto di orologio, simbolo del savoir-faire di DS Automobiles
AUTOMOTIVE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.