Un giugno da ricordare per BMW Motorrad
I dati delle vendite confermano che la moto è ancora una passione per il tempo libero.
di MOTORCUBE | 10 luglio 20, 13:30

È con i migliori risultati di sempre in termini di vendita per il mese di giugno che BMW Motorrad chiude il primo semestre del 2020. "Dopo un grandioso inizio di questo 2020, eravamo ancora in crescita verso la fine di febbraio, registrando ben il 12% di crescita in più rispetto all'anno precedente – dichiara Markus Schramm, CEO di BMW Motorrad – "La successiva evoluzione della pandemia Coronavirus ha provocato un calo nella domanda di veicoli, ma adesso vediamo chiaramente una luce alla fine del tunnel".

Con un totale di 20.021 motociclette vendute nel giugno 2020, il volume di vendita del giugno scorso è stato sorpassato del 9,8%, cifre che deliano un quadro piacevolmente positivo relativo anche alle vendite totali della prima metà del 2020. La prova evidente, questa, di come il motociclismo sia ancora un passatempo popolare.

Nonostante il calo registrato nei mesi di marzo, aprile e maggio a causa della pandemia Coronavirus, BMW Motorrad ha registrato, nel mondo, la vendita di 76.707 motociclette: un calo del 17,7% rispetto alla prima metà del 2019.

Sono le vendite sul mercato Europeo che hanno determinato la crescita registrata da BMW Motorrad nel giugno 2020. In Europa, infatti, sono state vendute un totale di 13.937 motociclette targate BMW, 2.684 unità in più rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, con un incremento del 23,9%.

Oltre al mercato interno tedesco, che ha fatto registrare un incremento del 58,2%, anche la Francia (+72,9%), i paesi del Benelux (+52,2%) e il Portogallo (+52,0%) hanno contribuito significativamente alla crescita registrata in Europa.

Il mercato Asiatico è stato molto positivo a giugno e BMW Motorrad è stata in grado di vendere 2.997 motocicli in Australia, Cina, India, Giappone, Malesia, Russia e Tailandia, con un incremento del 17,3%.

 
Scelti per te
Grip Control e Hill Assist Descent: soluzioni Citroën per una motricita’ sicura e senza interruzioni...
AUTOMOTIVE
Le malattie osteo-articolari degenerative colpiscono 8 milioni di italiani, ma si possono tenere sot...
AUTOMOTIVE
Batterie sostenibili al 100%, una sfida da vincere
AUTOMOTIVE
Vietato trascurare la pulizia della nostra auto!
AUTOMOTIVE
BMW Serie 2 Gran Coupé – Per giovani di classe!
AUTOMOTIVE
Porsche si aggiudica il premio AutomotiveINNOVATIONS Award
AUTOMOTIVE
Gli incubi dei pedoni
AUTOMOTIVE
Mercedes GLA 200 – Più tonda, alta e tecnologica!
AUTOMOTIVE
Gamma DS: sedili a braccialetto di orologio, simbolo del savoir-faire di DS Automobiles
AUTOMOTIVE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.