Mercedes GLA 200 – Più tonda, alta e tecnologica!
La Nuova GLA è ha un prezzo di partenza di circa 33.000 €, per la versione della nostra prova ne servono però circa 40.000!
di MOTORCUBE | 10 agosto 20, 16:00

La seconda generazione di Mercedes GLA, il più piccolo crossover in gamma, cambia nell’aspetto ed assume ora linee più sinuose e slanciate, inediti gruppi ottici e la novità in listino dei motori ibridi plug-in. Rispetto alla Classe A, vettura dalla quale deriva, la GLA si presenta più alta di 10 cm a tutto vantaggio della posizione di guida e con maggiore abitabilità, specie per gli occupanti del divano posteriore.

La vettura della nostra prova è motorizzata con il propulsore a benzina da 163 Cv accoppiato al cambio automatico 7G-DCT che compie egregiamente il suo lavoro, lo spunto è buono e la ripresa è vivace quando si affonda un po più sul pedale del gas. La GLA 200 è un buon compromesso tra consumi e performance senza sfociare nelle più potenti versioni 250 o AMG 35 e 45. Chi predilige maggiormente la guida cittadina può anche prendere in considerazione la nuova versione Ibrida per ridurre consumi ed emissioni.

All’interno spazio alla tecnologia oltre che al comfort di bordo. La Nuova GLA è sempre più connessa, grazie al sistema multimediale MBUX che supporta anche i comandi vocali del conducente alla sola pronuncia “Hey Mercedes”, un infotaiment che ormai abbiamo imparato a conoscere continuando a stupire per le sue capacità di essere sfruttato appieno anche dai meno esperti. Una linea che rompe con il passato del modello che lo immette in un mercato con numerose concorrenti appetibili, riuscirà Mercedes GLA a riconquistare quel pubblico che l’ha resa così diffusa e vincente nel segmento SUV cittadini premium?

 
Scelti per te
Seat Ateca, Tarraco FR e Mò Scooter – Micro e macro mobilità
AUTOMOTIVE
Wayne Griffiths è il nuovo presidente di Seat
AUTOMOTIVE
La nuova serie speciale Rip Curl di Citroen C3 Aircross è ordinabile in Italia
AUTOMOTIVE
Nuovo Renault Arkana, il nuovo SUV coupé arriva in Europa
AUTOMOTIVE
La Science Based Targets Initiative approva il piano d’azione per il clima di Volvo Cars
AUTOMOTIVE
Stelvio Cup: grande successo per l’evento che porta la passione Alfa Romeo sulle strade italiane
AUTOMOTIVE
Audi R8 green hell: edizione limitata omaggio alla racing car Audi R8 LMS
AUTOMOTIVE
BMW presenta le nuove M3 ed M4, anche in versione Competition!
AUTOMOTIVE
Skoda Scala – Praticità Skoda, affidabilità Volkswagen!
AUTOMOTIVE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.