Audi A6 Avant 55 TFSIe – Più ecologica, ma perde spazio per i bagagli
Il prezzo parte da 75.200€, la vettura in Italia è offerta solo con la configurazione più sportiva S line plus.
di MOTORCUBE | 25 settembre 20, 10:00

La nuova Audi A6 Avant viene equipaggiata ora con il nuovo propulsore ibrido denominato con la sigla 55TFSIe, la grande wagon è la prima vettura della casa dei quattro anelli ad accogliere la propulsione ibrida plug-in. Il powertrain, novità centrale di questa versione, è composto dal 2.0 TFSI quattro cilindri da 252 CV e 370 Nm, dal motore elettrico da 143 CV e 350 Nm e dal cambio automatico doppia frizione sette marce abbinato alla trazione integrale Quattro.

L’output totale del sistema corrisponde a 367 Cv e 500 Nm di coppia in grado di rendere prestante ed ecologica la grande A6 a seconda delle esigenze. Poco oltre i 50 km il range in full electric e 5,7 secondi per bruciare lo scatto da 0-100 km/h quando i motori collaborano per fornire la massima performance. Il pacco batteria da 14,1 kWh si trova sotto al portabagagli che, rispetto alla sorella endotermica, perde capacità di carico fermandosi così a 405 litri ma senza fastidiosi scalini nel piano di carico.

Nell’abitacolo non manca la solita qualità del brand tedesco, i 3 display forniscono un colpo d’occhio tecnologico e futurista; quando la vettura si muove grazie alla sola propulsione elettrica si viaggia avvolti nel completo silenzio grazie all’ottimo isolamento acustico dal rotolamento degli pneumatici e le sconnessioni della strada.

 
Scelti per te
I nuovi modelli BMW R nineT
AUTOMOTIVE
André Citroën e la storia della Tour Eiffel illuminata
AUTOMOTIVE
Cinque stelle Euro NCAP per la Volkswagen ID.3
AUTOMOTIVE
L’attesa è terminata. È il giorno di Auto e Moto d’Epoca a Padova.
AUTOMOTIVE
Nuovo KIA Sorento avrà anche il Multi-Collision Braking Assist di serie
AUTOMOTIVE
MIMO rinviato alla primavera 2021
AUTOMOTIVE
Nuovo Opel Mokka First Edition si prenota online
AUTOMOTIVE
Hyundai i20 N Line: Piccola e sportiva, almeno nell’estetica
AUTOMOTIVE
Ford presenta Transit Connect da 1 tonnellata: capacità di carico ed efficienza best in class
AUTOMOTIVE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.