Mercedes EQA - La famiglia elettrica si allarga!
La famiglia Elettrica Mercedes denominata EQ si allarga accogliendo la nuova piccola EQA!
di MOTORCUBE | 02 marzo 21, 10:30

L’ultima arrivata è basata sulla nuova generazione di Mercedes GLA, come d’altronde facilmente intuibile dalle linee, ma con delle novità dedicate alla gamma 100% elettrica. Il frontale accoglie una calandra completamente carenata per migliorare il CX, è in colore nero e si ricollega con i due gruppi ottici Full LED.

Al posteriore viene ripresa la firma già vista sulla GLA ma i due gruppi ottici vengono ora collegati a tutta larghezza da una striscia LED che le dona una sensazione di maggior larghezza ed impronta su strada.

Mercedes EQA

Al debutto la nuova EQA sarà disponibile esclusivamente nella variante 250 con una potenza di 140 Kw ed una autonomia nel ciclo combinato di oltre 450 Km, per assicurare questi dati Mercedes ha optato per un pacco batterie da 66,5 kWh. Alle rarissime colonnine a corrente continua è in grado di ricaricarsi in soli 30 minuti mentre per le wallbox o le normali colonnine a corrente alternata servono 5 ore e 45 minuti per fare il pieno.

Mercedes EQA

Mercedes ha inoltre comunicato che successivamente arriveranno versioni più potenti ed equipaggiate anche con la trazione integrale.

 
 
Scelti per te