Zucchine: le ricette light da provare
Buone e facili da cucinare: ecco le migliori ricette light da provare con le zucchine, dalla pasta al salmone alla vellutata con lo zafferano...
di BUTTALAPASTA | 14 maggio 20, 04:30

Le zucchine sono protagoniste di tantissimi piatti primaverili ed estivi, sono facili da cucinare e, soprattutto, mettono d’accordo grandi e bambini. Una delle verdure più consigliate per la preparazione di piatti light e veloci, ecco perché abbiamo raccolto per voi numerose idee con ingredienti e procedimento da seguire. Quindi, quali ricette light provare con le zucchine? Dal salmone alle vongole, passando per il contorno di verdure con patate, peperoni e zucchine in padella: scopriamo insieme le ricette light da realizzare per tutta la famiglia!

Ricette light con le zucchine

Le zucchine stanno bene con tutto: dal pesce alla carne o con altre verdure, infatti possono essere gustate sia come buffet, sia come contorno di un secondo sia come ingrediente protagonista di un primo piatto sfizioso. Perfette per una pasta fredda al salmone,  deliziose e ancora più leggere per un pranzo a base di quinoa, e ottime da gustare come secondo con feta e carpaccio. Buone con paccheri alle vongole, uno dei piatti ideali per stupire i propri ospiti. Per una cena leggera ed estiva, potreste provare la vellutata di zucchine allo zafferano.

RICETTE LIGHT CON LE ZUCCHINE: PROVALE TUTTE!

 
Scelti per te
Spezzatino di vitello morbido: tutti i segreti
CUCINA
Tortelli di zucca: mostarda sì… oppure no?
CUCINA
Straccetti di pollo pronti in 20 minuti
CUCINA
Pancake per una colazione senza lattosio
CUCINA
Pasta cacio e pepe: i segreti per farla cremosa
CUCINA
Torta di mele: la ricetta senza zucchero per diabetici
CUCINA
Salame di cioccolato: buono e facilissimo!
CUCINA
Pasta ncasciata alla siciliana: la pasta di Montalbano
CUCINA
Pasta: le ricette più sfiziose
CUCINA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.