Le migliori insalate di patate
Formaggi, salumi, erbe aromatiche, pesce, wurstel e tanto altro ancora: ecco come ottenere delle insalate di patate sfiziose e veloci!
di BUTTALAPASTA | 10 luglio 20, 04:30

L’insalata è uno dei piatti più preparati durante la bella stagione: è fresca, può essere condita in base ai propri gusti e, soprattutto, può essere gustata anche fuori casa. Abbiamo raccolto per voi numerose ricette sfiziose con le patate come protagoniste. Dalla ricetta più light a quella più elaborata con maionese e altre salse: scopriamo insieme quali sono le migliori ricette da provare assolutamente!

Insalata di patate: le ricette

Provate ad accompagnare le patate con le verdure di stagione, ne uscirà fuori un piatto sano, equilibrato, fresco e adatto anche a chi segue una dieta vegetariana. Per arricchire il piatto, però, potreste provare ad aggiungere del tonno in scatola: in poco tempo otterrete un’insalata deliziosa.

Per realizzare un’insalata di patate coi fiocchi, provate ad aggiungere al vostro piatto anche del formaggio, dei salumi o delle erbe aromatiche. Un’altra preparazione per gli amanti del pesce è l’insalata di patate e polpo, una ricetta semplice e veloce. Una variante proposta anche come secondo piatto è l’insalata di patate tedesca con wurstel e salse per condire il piatto.

SCOPRI LE MIGLIORI RICETTE DELLE INSALATE DI PATATE!

 
Scelti per te
Pesto alla siciliana (ricetta originale)
CUCINA
Antipasti estivi: le idee più sfiziose
CUCINA
Ricette velocissime da fare in meno di 30 minuti
CUCINA
Salsa di melanzane: la ricetta
CUCINA
Ricetta dei pomodori gratinati ripieni
CUCINA
La ricetta del cocktail 4 bianchi
CUCINA
Come fare il sugo? Le migliori ricette
CUCINA
Cous cous di pesce e verdure, la ricetta e le varianti
CUCINA
Pomodori secchi: ricetta e consigli per farli perfetti
CUCINA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.