Torte salate invernali: le più sfiziose da preparare in questo periodo
Sono tantissime le verdure che possiamo usare per le nostre torte salate invernali. Dai carciofi ai cavoli, dalla cicoria alle patate, ecco per voi una raccolta di ricette di torte salate facili da fare e dal sapore irresistibile!
di Buttalapasta | 19 gennaio 21, 05:30

Le torte salate sono un piatto che mettono sempre tutti d’accordo e sono anche un’ottima soluzione svuota-frigo per togliere qualche avanzo. La possibilità di realizzarle con i rotoli di pasta sfoglia già pronta, è un valore aggiunto non da poco perché ci permette di realizzare in poco tempo un piatto unico da portare in tavola per tutta la famiglia, oppure – se dovutamente tagliata in piccole porzioni – possiamo servirla anche come finger food durante un aperitivo.

Le ricette più semplici da preparare

In un’ottica di risparmio (sia economico che di materie prime), utilizzare verdure e ortaggi di stagione è la soluzione sulla quale puntare, soprattutto se sono a chilometro zero.

Cavoli, broccoli, ma anche carciofi, cicoria e cime di rapa sono perfetti per realizzare della torte salate invernali strepitose. Cliccate sul link sotto per scoprire le migliori ricette da realizzare in questo periodo e tutti i consigli degli chef per renderle super saporite.

TORTE SALATE INVERNALI: CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE RICETTE E I CONSIGLI PER REALIZZARLE AL MEGLIO

 
 
Scelti per te