Barchette di melanzane ripiene: 6 ricette saporite e originali
Dagli antipasti, ai primi e secondi piatti, ricette per ogni gusto e situazione. Vegetariane e senza carne, con pesce, pasta o riso, piatti da servire per tutti
di Buttalapasta | 18 luglio 21, 04:30

Barchette di melanzane ripiene e non solo. Diverse le varianti che si possono realizzare con la famosa verdura di colore nera o viola. Un alimento pieno di fibre e vitamine, ideale per accontentare diversi palati. Dai più esigenti a quelli meno pretenziosi. Ricette accattivanti, gustose, ma anche semplici che riscuotono sempre un grande successo quando si organizzano cene tra amici.

Melanzane, ricette per le barchette ripiene

Tra le diverse proposte si potrà optare per gustose ricette, buone per stupire i vostri ospiti. Antipasti, primi o secondi, con le melanzane si può attraversare il menù completo, magari sperimentando pure una variante dolce. Intanto, si inizia col tagliare in due le melanzane per poi farcirle in tanti modi gustosi. Si possono realizzare barchette vegetariane, ripiene di riso, alla siciliana, ripiene di pasta oppure ripiene di tonno. Per conoscere nel dettaglio le ricette clicca sul link qui sotto.

ECCO LE RICETTE PER REALIZZARE BARCHETTE DI MELANZANE RIPIENE PER TUTTI I GUSTI

 
 
 
Scelti per te