La zucca, consigli per ricette facili e saporite
Dagli antipasti ai primi piatti, dai contorni fino ai dolci, la zucca può essere cucinata in tanti diversi modi per esaltare al meglio le sue caratteristiche
di Buttalapasta | 12 ottobre 21, 04:30

Autunno è periodo di zucca fresca. Di stagione. Si tratta di uno degli alimenti più sani e sfiziosi della cucina italiana.

Zucca, alimento polivalente e per tutti i gusti

La zucca si può cucinare e destinare ad usi differenti. Primi piatti, secondi, contorni, addirittura dolci. Non solo conferisce ai vostri piatti un sapore sofisticato, ma anche colorato di quel giallo/arancione tipico del prodotto. Tra le ricette più gettonate e conosciute realizzabili con la zucca c’è senza dubbio il risotto. Nutriente e facile da realizzare. Tagliare a dadini la zucca, metterla in padella con olio e cipolla e far cuocere. A parte preparare un brodo vegetale che servirà per la cottura del riso. Versare il riso in padella insieme alla zucca e iniziare a versare il brodo finché il riso non sarà cotto. La zucca, inoltre, può essere anche congelata per utilizzarla nel corso del tempo. Per approfondire questo argomento, clicca il link qui sotto.

COME CUCINARE ED UTILIZZARE LA ZUCCA NEL PERIODO AUTUNNALE, RICETTE E CONSIGLI

 
 
 
Scelti per te