Come scegliere il costume in base al proprio fisico
Dovete scegliere un costume da bagno e ne volete uno che sappia mettere in risalto i vostri punti di forza e camuffare i piccoli difetti? Ecco una guida alla scelta del costume giusto.
di POURFEMME | 08 luglio 20, 04:31

C’è il costume da bagno giusto per ogni fisico, basta solo saper individuare i propri punti di forza per poterli valorizzare anche al mare o in piscina. Ecco qualche consiglio per mettere in risalto i punti forti e camuffare qualche imperfezione.

Il costume per valorizzare il seno grande o piccolo

Ci sono costumi in grado di valorizzare ogni tipo di decolté. Chi ha il seno piccolo dovrà cercare di ampliare visivamente il petto con laccetti e modelli a triangolo, mentre sarebbero da evitare spalline e coppe troppo larghe. Sì anche a ruches, imbottiture discrete e stampe particolari che creano volume. Chi ha il seno grande, al contrario, dovrà evitare laccetti e top a triangolo per puntare invece su spalline larghe e scolli all’americana, evitando anche stampe vivaci, ruches, volant e tutto ciò che potrebbe creare volume.

Il costume giusto per ogni lato B

Se avete qualche incertezza sul vostro lato B, che vi sembra troppo piatto o troppo abbondante, potrete sentirvi a vostro agio grazie alla scelta del costume più adatto alle vostre forme. Se avete un sedere poco pronunciato potete scegliere modelli sgambatissimi ed evitare quelli sportivi, mentre se il vostro lato B vi sembra troppo abbondante potete scegliere un modello morbido e fasciante, non troppo striminzito, evitando fantasie e colori molto accesi. L’ideale per voi è uno slip a vita alta dai colori scuri, proprio come i modelli vintage indossati dalle pin up.

Quale costume per chi ha l’addome pronunciato?

Se il vostro cruccio è un po’ di pancetta o le maniglie dell’amore, potete scegliere costumi leggermente contenitivi oppure costumi interi con qualche drappeggio, che distolgano l’attenzione dagli odiati rotolini. Evitate però modelli con fiocchi, lacci e applicazioni sull’addome.
I lacci risultano però perfetti per mettere in risalto un punto vita poco definito; altri modelli che ci può aiutare in questo senso sono gli slip a vita alta o i costumi interi stretti in vita da cinture o cuciture strategiche.

SCOPRI QUALE COSTUME TI STA MEGLIO

 
Scelti per te
Trucco waterproof per sopracciglia: i prodotti da acquistare
DONNA
Bambini: malattie della pelle
DONNA
Costumi Parah 2020: in spiaggia tra sportivo e futuristico
DONNA
Lavoretti estivi da fare con i bambini
DONNA
Dimmi che segno sei, ti dirò come truccarti!
DONNA
Pelle vegetale: nasce in Messico la pelle ricavata dai fichi d’India
DONNA
Scarpe evergreen: i modelli che non passeranno mai di moda
DONNA
Come togliere la sabbia dal costume dei bambini senza impazzire
DONNA
Mantenere l’abbronzatura più a lungo, come?
DONNA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.