Giardino in stile Montessori, come organizzarlo?
Un giardino in stile Montessori darà ai più piccoli l'opportunità di sperimentare e imparare a contatto con la natura. Ecco cosa vi serve per aiutarli in questo percorso.
di DESIGNMAG | 14 luglio 20, 04:32

Se avete dei bambini e siete amati dello stile Montessori, non potete trascurare il giardino, uno spazio a cielo aperto in cui i vostri figli potranno apprendere tante cose in maniera autonoma. Per consentire loro di farlo al meglio potete organizzare il giardino in stile Montessori, uno spazio in cui i piccoli potranno muoversi liberamente e scoprire tante cose nuove a contatto con la natura.

I mobili da giardino per bambini

Per il vostro giardino in stile Montessori vi consigliamo di prendere un paio di sedute e un tavolino da esterno a misura di bambino, in modo che li possano usare in maniera autonoma. Cosa ne dite di una piccola tenda da esterni, in modo da dare loro un “rifugio” in cui sentirsi protetti e a loro agio?

Giochi Montessori da giardino

Non possiamo non mettere qualche gioco. Tra i più gettonati troviamo la sabbionaia, in cui i piccoli potranno sperimentare la consistenza della sabbia e creare castelli e altre costruzioni, oppure un piccolo scivolo o un teatrino con le marionette.

Le attività Montessori da fare in giardino

Le attività Montessori che si possono fare in giardino sono davvero tante: i bambini potranno infatti seminare e curare un orto rigoglioso, cosa che vi servirà anche ad educarli a mangiare le verdure, ad apprezzare il buon cibo e a conoscere il valore delle cose buone a km0.
Vi serviranno paletta, vasetti, un annaffiatoio e forbici dalle punte arrotondate, tutto a misura di bambino: ora non vi resta che mettervi all’opera!

SCOPRI TUTTI I SEGRETI DEL GIARDINO IN STILE MONTESSORI

 
Scelti per te
Trucco waterproof per sopracciglia: i prodotti da acquistare
DONNA
Bambini: malattie della pelle
DONNA
Costumi Parah 2020: in spiaggia tra sportivo e futuristico
DONNA
Lavoretti estivi da fare con i bambini
DONNA
Dimmi che segno sei, ti dirò come truccarti!
DONNA
Pelle vegetale: nasce in Messico la pelle ricavata dai fichi d’India
DONNA
Scarpe evergreen: i modelli che non passeranno mai di moda
DONNA
Come togliere la sabbia dal costume dei bambini senza impazzire
DONNA
Mantenere l’abbronzatura più a lungo, come?
DONNA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.