Skincare, la perfetta routine per chi soffre di acne
Per una perfetta beauty routine per tutti coloro che hanno l'acne. E' importante conoscere gli step e i prodotti da acquistare per pulire bene la pelle
di Pourfemme | 14 settembre 21, 04:30

Quando l’eccesso di sebo tende ad accumularsi sotto pelle ostruendo i pori si crea un ambiente perfetto per i batteri che poi determinano l’infiammazione e la proliferazione dei brufoli.

Acne, origine e rimedi

Il fenomeno si chiama acne ed è particolarmente diffuso tra gli adolescenti. Una buona skincare per pelle acneica può accelerare la guarigione e prevenire i nuovi sfoghi. Per rimuovere il sebo in eccesso e mantenere i pori puliti ci vogliono solo pochi minuti al giorno, ma i prodotti devono essere mirati, senza spendere cifre folli. Se l’acne è particolarmente profonda può essere risolutivo l’aiuto di un dermatologo, qualche sfogo localizzato trattato in maniera impropria può peggiorare velocemente causando cicatrici permanenti e segni sul viso che non andranno più via. Qualsiasi sia il rimedio che si decide di intraprendere, è necessario sapere che per raggiungere risultati apprezzabili ci vuole tempo, anche mesi. Per approfondire, clicca il link qui sotto.

APPROFONDISCI A PROPOSITO DELL’ACNE CUTANEA, COME CURARLA USATO PRODOTTI MIRATI

 
 
 
Scelti per te