Buffon dal 1', Pirlo con Morata e Chiesa. Bakayoko al debutto, Sanchez in panchina
Nel derby Milan con Castillejo titolare. Samp-Lazio: Keita al debutto. Nella Roma out Smalling
di GASPORT | 16 ottobre 20, 20:59

Terminati gli impegni delle nazionali, è già tempo di fantacalcio. La quarta giornata di campionato, la prima a mercato chiuso, si apre con il botto domani alle 15 con Napoli-Atalanta, poi Samp-Lazio (alle 18), il derby Inter-Milan (alle 18) e Crotone-Juve (20.45). Chiusura col posticipo di lunedì sera tra Verona-Genoa. Ecco allora le ultime dai campi.

Napoli-Atalanta (sabato, ore 15) - Napoli: nel 4-2-3-1 di Gattuso spazio a Ospina in porta. Centrali di difesa Manolas e Koulibaly. Osimhen punta centrale. Dietro di lui, Politano, Mertens e Lozano. Chance da titolare per Bakayoko in mediana.

Napoli-Atalanta (sabato, ore 15) - Atalanta: Gasperini ritrova i suoi due uomini-fantasia Ilicic e Miranchuk: lo sloveno potrebbe partire dall'inizio, l'altro dalla panchina. I tre in difesa: Toloi, Romero e Palomino. Papu Gomez intoccabile, Lammers al posto di Zapata in avanti.

Inter-Milan (sabato, ore 18) - Inter: Conte ha gli uomini contati. Nainggolan, Skriniar, Gagliardini Bastoni (l'unico che può sperare in un recupero, ma solo per la panchina), Radu, Young sono risultati positivi al Coronavirus. Sanchez, tornato malconcio dalla trasferta in Sudamerica, partirà dalla panchina. I tre dietro saranno quindi: D'Ambrosio-De Vrij-Kolarov. In mezzo, ecco Brozovic e Vidal, Barella da trequartista. Perisic dal 1'. In attacco, la Lu-La.

Inter-Milan (sabato, ore 18) - Milan: Pioli in mediana dovrebbe piazzare Bennacer e Kessie, con Tonali in panchina ma pronto a subentrare. Torna dal 1' Romagnoli, terzini: Calabria e Theo Hernandez. Niente da fare per Rebic dopo il controllo al gomito. I tre dietro a Ibra punta centrale? Castillejo, Calhanoglu e Saelemaekers, anche se Brahim Diaz sgomita per trovare spazio. Leao solo dalla panchina.

Sampdoria-Lazio (sabato, ore 18) - Samp: Ranieri ha tutti i suoi disponibili, tranne Gabbiadini. Nel suo 4-4-2 spazio sulle fasce a Candreva e Jankto. Davanti, Keita più di Ramirez come partner di Quagliarella. Tonelli farà coppia con Colley in difesa.

Sampdoria-Lazio (sabato, ore 18) - Lazio: Immobile squalificato, Inzaghi recupera Caicedo. Giocherà insieme a Correa davanti. Indisponibile anche Lazzari: sull'out di sinistra, ecco Anderson. Fares verso la panchina. A centrocampo, Milinkovic-Leiva-Luis Alberto non si toccano. Parolo giocherà in un inedito ruolo di esterno destro.

Crotone-Juve (sabato, ore 20.45) - Crotone: Riviere non ha recuperato, Stroppa per l'attacco dovrebbe quindi puntare sulla coppia Siligardi e Simy. Ancora out Benali in mezzo al campo: Messias, Cigarini e Petriccione sarà il terzetto in mediana.

Crotone-Juve (sabato, ore 20.45) - Juve: Ronaldo positivo al coronavirus, Dybala solo in panchina. Pirlo va verso il 3-4-3, con Kulusevski-Morata-Chiesa (all'esordio in bianconero) nel tridente. Frabotta dovrebbe partire dal 1' a sinistra, Arthur e Bentancur in mediana. Fuori anche McKennie, pure lui positivo. Dietro, con Chiellini e Bonucci ci sarà Danilo. A meno di sorprese, in porta ci sarà Buffon.

Bologna-Sassuolo (domenica, ore 12.30) - Bologna: Mihajlovic per il derby emiliano dovrà fare a meno di Dijks, Medel, Poli e Skov Olsen (infortunati). De Silvestri e Hickey terzini, davanti ecco Orsolini, Soriano e Palacio (favorito su Sansone) dietro a Barrow punta centrale.

Bologna-Sassuolo (domenica, ore 12.30) - Sassuolo: Tanti anche i giocatori fermi ai box per De Zerbi (Rogerio, Romagna, Schiappacasse e Magnanelli, oltre a Toljan, positivo al Covid). I punti fermi sono Berardi, Djuricic e Haraslin (al posto di Defrel) dietro a Ciccio Caputo. Si rivede Boga, che dovrebbe entrare a gara in corso. Da terzini ecco Muldur (a destra) e Kyriakopulos (sulla sinistra). Peluso dovrebbe far coppia con Ferrari al centro della difesa.

Spezia-Fiorentina (domenica, ore 15) - Spezia: brutta tegola per Italiano che non può contare sul suo bomber Galabinov, autore di tre gol in tre partite. Il bulgaro ha riportato una lesione muscolo tendinea al quadricipite e potrebbe stare fuori più di un mese. Il tridente d'attacco sarà Verde-Piccoli-Gyasi, anche se Farias e Agudelo spingono per una maglia da titolare. A centrocampo ecco Bartolomei con Matteo Ricci e Mora, mentre Maggiore potrebbe non essere disponibile. A sinistra, al posto dell'infortunato Ramos, ecco Dell'Orco.

Spezia-Fiorentina (domenica, ore 15) - Fiorentina: partiamo dall'attacco, i due che dovrebbero partire dal 1' sono Ribery e Kouame, con Vlahovic e Cutrone in panchina. Non dovrebbe partire tra i titolari nemmeno Callejon. In mediana, Bonaventura, Amrabat e Castrovilli. Sull'out di destra Lirola, a sinistra Biraghi.

Torino-Cagliari (domenica, ore 15) - Torino: Belotti è rientrato prima dalla Nazionale perché squalificato. Partner d'attacco del Gallo dovrebbe essere Zaza, con Bonazzoli pronto a entrare. Dietro di loro, c'è Verdi. Centrali di difesa Nkoulou e Bremer. A sinistra, in difesa, riecco Rodriguez.

Torino-Cagliari (domenica, ore 15) - Cagliari: Di Francesco potrebbe passare al 4-2-3-1, con Nandez-Joao Pedro-Sottil alle spalle di Simeone. In mezzo, spazio a Marin e Rog. Godin titolarissimo dietro.

Udinese-Parma (domenica, ore 18) - Udinese: Musso out, in porta Nicolas favorito su Scuffet. I due davanti dovrebbero essere Lasagna e Deulofeu, Okaka parte in panca. De Paul intoccabile a centrocampo, dove c’è spazio anche per Pereyra. A destra novità Molina, favorito su Ter Avest. Difesa a tre formata da Becao, De Maio e Samir.

Udinese-Parma (domenica, ore 18) - Parma: Liverani davanti dovrebbe confermare Karamoh e Gervinho, con Inglese pronto a subentrare. Appena dietro ecco il nuovo acquisto Cyprien, con Kucka che arretra nei tre in mediana. In difesa, sulle fasce: Laurini e Pezzella. Ma c'è l'incognita dei 4 positivi, la cui identità non è stata resa nota.

Roma-Benevento (domenica, ore 20.45) - Roma: Fonseca in difesa dovrebbe puntare su Mancini, Ibanez e Kumbulla (ieri si giocava il posto col brasiliano, il k.o. di Smalling ha cambiato le cose). Davanti Pedro e Mkhitaryan a supporto di Dzeko.

Roma-Benevento (domenica, ore 20.45) - Benevento: Pippo Inzaghi, per il suo attacco, piazzerà Iago Falque e Caprari dietro a Lapadula punta centrale. I tre in mediana Ionita, Schiattarella e Dabo. Maggio riprende posto da terzino destro, con Letizia dirottato a sinistra.

Verona-Genoa (lunedì, ore 20.45) - Verona: Juric ha l'infermeria piena: Barak e Gunter positivi al coronavirus. Di Carmine potrebbe rientrare dal 1', "panchinando" il neo arrivato Kalinic. Da valutare Benassi, Veloso e Dawidowicz.

Verona-Genoa (lunedì, ore 20.45) - Genoa: Maran recupera Perin, Radovanovic e Marchetti. Behrami, Biraschi, Melegoni e Schone, quest'ultimo però fuori rosa, sono risultati negativi al nuovo tampone e dovrebbero riaggregarsi al gruppo. Ma i positivi al coronavirus sono ancora tanti. Sulla sinistra scalpita Czyborra. In mezzo può trovare spazio il baby-regista Rovella. In attacco, potrebbe giocare subito l'uzbeko Shomurodov in coppia con Pandev.

SCOPRI ALTRE NEWS SIMILI SU GAZZETTA.IT
 
Scelti per te
Nuovo Dpcm, calcio dilettantistico attivo fino alla Prima Categoria, palestre e piscine restano aper...
GAZZETTA
Probabili formazioni: niente derby per Rebic. Inter con la Lula. Napoli, la certezza è Mertens
GAZZETTA
De Luca al veleno: "Da Agnelli parole penose e senza onore. Se si fosse contagiato CR7?"
GAZZETTA
Fuga dalla bolla Juve: fascicolo della procura. E si muove anche la Figc
GAZZETTA
Sinner: “Io da top ten? Ancora non ho vinto niente”. Ma Nadal lo applaude: “Grande talento”
GAZZETTA
Ahi Sinner! Eroico per due set, poi cede alla macchina Nadal
GAZZETTA
Sinner-Nadal Roland Garros LIVE 6-7: Rafa vince il primo set al tiebreak
GAZZETTA
Alle Iene Pecoraro parla di Inter-Juve e Pjanic: “Spariti gli audio tra Orsato e Var”
GAZZETTA
Napoli, chat bollente e due tamponi da fare. Ma De Laurentiis è guarito
GAZZETTA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.