Come aumentare la luce naturale in casa: i consigli utili
Come aumentare la luce naturale in casa? Ci sono tantissimi modi per sfruttare al meglio la dolce carezza del sole all'interno della propria abitazione, vediamo i consigli per ottenere un ottimo risultato.
di ECOO | 22 maggio 20, 04:32

In casa, la luce naturale è un elemento prezioso e irrinunciabile. Non solo perché restituisce luminosità agli ambienti e garantisce la buona salute degli interni contro l’umidità, ma anche perché fa bene al cuore e alla mente. C’è poi un’evidenza di non secondaria importanza: avere un’abitazione che gode di una buona esposizione alla luce del sole permette di ridurre notevolmente il consumo di energia elettrica, con beneficio del portafogli e nell’ambito dell’impatto sull’ambiente.

Aumentare la luce naturale in casa

Ci sono diversi modi per aumentare la luce naturale in casa, e uno di questi è senza dubbio procedere a interventi strutturali qualora l’abitazione risulti non predisposta nel modo giusto per sfruttare al meglio l’esposizione al sole. Per rendere la casa ancora più luminosa, inoltre, si può intervenire direttamente sull’arredamento: mobili, pareti, tessuti e altri complementi costituiscono elementi chiave nel cambiare radicalmente l’aspetto della vostra abitazione e la sua luminosità.

Tra le soluzioni a disposizione, ci sono anche gli specchi: posizionati nel punto giusto, infatti, non solo consentono di dare profondità agli spazi facendoli sembrare più grandi, ma danno maggiore respiro riflettendo la luce naturale in entrata.

Per non parlare delle tende, alleate della protezione dal caldo ma anche utili a dare alle stanze una buona illuminazione: da preferire, in questo caso, tessuti non troppo spessi e leggeri, come il pizzo. No a colori scuri e sì al bianco e al beige.

SCOPRI I SEGRETI PER AUMENTARE LA LUCE NATURALE IN CASA

 
Scelti per te
Incidente con constatazione amichevole? Basta inviare le foto del danno per ottenere una liquidazion...
LIFESTYLE
Punture di insetti: ecco come riconoscerle e quali sono pericolose
LIFESTYLE
Piante da interno che hanno bisogno di poca luce
LIFESTYLE
Allergia al polline: come sconfiggerla
LIFESTYLE
Le tipologie di lampadine led e le loro caratteristiche
LIFESTYLE
Camerette per bambini: i letti a cassettone
LIFESTYLE
Come bruciare calorie camminando: i consigli per dimagrire
LIFESTYLE
Risparmiare energia: i consigli per farlo nella vita di tutti i giorni
LIFESTYLE
Celiachia: i sintomi da conoscere assolutamente
LIFESTYLE
 
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.