Cosa sapere sulle bacche di Acai
Perché le bacche di Acai fanno così bene? Ecco tutte le proprietà di questo alleato naturale della salute!
di ECOO | 13 luglio 20, 04:32

Le bacche di Acai sono una ricca fonte di vitamina A, C e vari sali minerali, tra cui calcio e ferro. Grazie all’alto contenuto di polifenoli, questi frutti vantano effetti energizzanti e purificanti. Non solo: possono svolgere una pulizia intestinale ed eliminare le tossine nocive migliorando la funzionalità dell’organismo.

Ricchi di fibre, regolano il rilascio degli zuccheri nel sangue e donano un forte senso di sazietà, infatti sono consigliati a chi sta seguendo una dieta per poter perdere peso. Vantano incredibili proprietà, motivo per cui vengono definiti addirittura l’alleato naturale della salute. Possiamo trovarli anche sotto forma di capsule, compresse, succo o infusi.

Bacche di Acai nelle creme

Oltre ad essere uno dei frutti più consigliati nelle diete alimentari, le bacche di Acai vengono utilizzati anche in ambito beauty. Sono protagonisti di tantissime creme o prodotti per il viso o per il corpo, studiati per contrastare l’invecchiamento e le rughe. Inoltre, possono anche combattere l’insorgenza della cellulite.

SCOPRI LE PROPRIETÀ DELLE BACCHE DI ACAI

 
Scelti per te
20 cose che non sai sui cani
LIFESTYLE
Semi di lino: caratteristiche principali e benefici
LIFESTYLE
Arredare un giardino con materiale di recupero
LIFESTYLE
Le foto che hanno cambiato il mondo
LIFESTYLE
Nei rossi: come eliminarli
LIFESTYLE
Recuperare spazio in casa con le mensole
LIFESTYLE
Snellire i fianchi: l’alimentazione da seguire
LIFESTYLE
20 film per ragazze da vedere
LIFESTYLE
Alla scoperta della Puglia: spiagge e paesi
LIFESTYLE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.