Come progettare un giardino rustico dal sapore tradizionale
Il fascino della campagna può essere portato in giardino con un arredamento rustico e dal sapore tradizionale. Vediamo come progettare e arredare un giardino rustico.
di DESIGNMAG | 31 luglio 20, 04:34

Il giardino rustico è quello che ci ricorda il fascino della campagna, l’infanzia e i giochi all’aria aperta. Ha quindi un aspetto sobrio e informale, dove a regnare è la natura. Per arredarlo in stile naturale basta lasciare spazio alla fantasia, con complementi e accessori romantici e accoglienti.

Come progettare un giardino rustico

In un giardino rustico a condurre alla porta di casa sarà un vialetto in ghiaia, contornato da carriole e secchi di latta piani di fiori. Le aiuole avranno un aspetto naturale e irregolare, con rocce e pietre che si alternano a piante erbacee e fiori selvatici autoctoni disposti senza una regola precisa. Se lo spazio lo consente ci possono essere anche alberi come pini, abeti, betulle e aceri, perfetti per una zona relax con tanto di amaca.

Come arredare un giardino rustico

Nel vostro giardino rustico non può mancare un pergolato in ferro battuto in cui rilassarsi e su cui far arrampicare piante di vite o rose. Sarà completato con tavolo e sedie per mangiare all’aperto in compagnia. Non bisogna dimenticare la giusta illuminazione e gli accessori per creare l’atmosfera, come secchi di latta, annaffiatoi e vecchie carriole da usare come portavasi.

SCOPRI COME PROGETTARE UN GIARDINO RUSTICO FAI DA TE

 
Scelti per te
20 cose che non sai sui cani
LIFESTYLE
Semi di lino: caratteristiche principali e benefici
LIFESTYLE
Arredare un giardino con materiale di recupero
LIFESTYLE
Le foto che hanno cambiato il mondo
LIFESTYLE
Nei rossi: come eliminarli
LIFESTYLE
Recuperare spazio in casa con le mensole
LIFESTYLE
Snellire i fianchi: l’alimentazione da seguire
LIFESTYLE
20 film per ragazze da vedere
LIFESTYLE
Alla scoperta della Puglia: spiagge e paesi
LIFESTYLE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.