Le pareti effetto cemento, eleganti e perfette per una casa stile industrial chic
Le pareti effetto cemento sono una soluzione tra le più gettonate. E' però importante saperle abbinare con i giusti materiali e colori
di Designmag | 21 luglio 21, 04:30

Le pareti effetto cemento sono una delle soluzioni più gettonate nell’interior design e possono riguardare tutte le stanze della casa, dal salone al bagno, passando per la cucina e le camerette dei bambini. È una scelta che può cambiare i connotati del proprio appartamento, indirizzando verso un minimalismo più urbano decisamente elegante e ricercato. A patto di saper bilanciare al meglio i contrasti di colore, così da non avere effetti desolanti e poco accogliente. È necessario dunque studiare alla perfezione un gioco di luci appropriato, scegliendone magari qualcuna più calda e avvolgente.

Vantaggi e svantaggi dell’effetto cemento

Le pareti effetto cemento possono essere realizzate con diversi stili: a strati, come se si mostrasse la parete originale della struttura, in maniera grezza, come se fosse stato applicato con la spatola in maniera imprecisa, oppure liscio. Per vedere come abbinare e realizzare le pareti effetto cemento nelle varie stanze, clicca il link qui sotto.

ECCO LE SOLUZIONI MIGLIORI PER LA TUA CASA SULLE PARETI EFFETTO CEMENTO

 
 
 
Scelti per te