Calisthenics, i migliori attrezzi da usare per un workout completo
All’aperto o in casa, il calisthenics è un metodo di allenamento che consente di migliorare forza, resistenza e flessibilità
di Qnm | 24 luglio 21, 04:30

Workout. Allenarsi. Con la “pandemia” che ha colpito il mondo intero, s’è riscoperto il piacere, oltre che il beneficio, di lavorare in spazi all’aperto o domestici, ricorrendo a tecniche di potenziamento diverse. E, in questo senso, è in grande ascesa il calisthenics. Si tratta di un metodo innovativo, però allo stesso tempo che attinge dalla tradizione: un allenamento basato sulla ginnastica a corpo libero, oppure ad uno specifico esercizio per spingere il proprio fisico a prestazioni inedite.

Alla scoperta del Calisthenics

Il calisthenics, infatti, ha lo scopo di aumentare forza e flessibilità: un esercizio costante fornisce diversi benefici quali maggiore resistenza, potenziamento del cuore, miglioramento del metabolismo e delle capacità psicomotorie quali equilibrio e coordinazione. L’attività può essere svolta ovunque, in un parco all’aperto, oppure comodamente a casa, magari prendendo spunto da qualche profilo social ad hoc. Scopriamo al link di seguito alcuni dei migliori attrezzi per il calisthenics.

ECCO GLI ATTREZZI MIGLIORI PER ALLENANRSI CON IL CALISTHENICS

 
 
 
Scelti per te