Mancanza di sonno, i 9 segnali +1 che non dormi abbastanza
E' fondamentale dormire bene per il benessere, per la salute e anche per la bellezza. E' importante comprendere quando ci sono i segnali che indicano una carenza di sonno
di Tantasalute | 22 settembre 21, 04:30

Dormire bene, dormire sano soprattutto. Significato, quest’ultimo, che fa tutta la differenza del mondo nel definire un riposo corretto o meno.

I disturbi del sonno, eccoli

Nella salute di ogni individuo il sonno notturno è un fondamento imprescindibile per avere poi tutta una serie di vantaggi sull’organismo, sulle funzionalità cognitive e anche sui rapporti interpersonali. Dormire sano, appunto, è alla base della famosa frase: “Sto bene”. Per stare bene, bisogna dormire almeno 7-8 ore a notte. Una ricerca dell’Università del Surray, condotta da Simon Archer, evidenzia come anche una sola ora di sonno in più possa fare la differenza sulla resa complessiva del fisico umano. Altrimenti, se non si dorme abbastanza, i sintomi si paleseranno facilmente. Ma di che sintomi si parla? Avere continui malesseri, un appetito sempre costante, un sistema immunitario con difesa abbassate, si è più tristi, impulsivi, goffi. Tutta una serie di segnali che non fanno bene alla salute. Per approfondire, clicca il link qui sotto.

I SINTOMI CHE POSSONO PALESARSI SE NON SI DORME ABBASTANZA DURANTE LA NOTTE

 
 
 
Scelti per te